Vai al contenuto

Info utili

Il Festival in città

Il Festival è un evento diffuso nei luoghi chiave della città di Torino. Dodici magnifiche location da scoprire muovendosi a piedi o con la nostra navetta gratuita, incluso uno spazio aperto dove il FIE prende vita tra incontri, eventi e intrattenimento.

  1. Auditorium grattacielo Intesa Sanpaolo
  2. Auditorium San Filippo Neri
  3. Binario 3 – OGR
  4. CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia
  5. Cinema Massimo
  6. Collegio Carlo Alberto
  7. Fondazione Circolo dei lettori
  8. Museo Nazionale del Risorgimento
  9. Museo del Risparmio
  10. Palazzo Costa Carrù
  11. Spazio live, FIE bookshop, Rai corner
  12. Teatro Carignano

L’ingresso agli eventi è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Per le iniziative ospitate presso l’Auditorium del grattacielo Intesa Sanpaolo la partecipazione è gratuita, fino ad esaurimento dei posti disponibili, con prenotazione obbligatoria sul sito: intesasanpaolo.com

Nelle giornate 31 maggio, 1 e 2 giugno, l’ingresso per i visitatori al Museo del Risparmio sarà eccezionalmente gratuito. Tutte le informazioni sul sito del Museo del Risparmio: museodelrisparmio.it

I workshop a cura di Youtrend sono riservati a un pubblico under 35 e solo su prenotazione; informazioni e prenotazioni:Youtrend

Per gli eventi segnati con il simbolo

è previsto un servizio di traduzione simultanea dall’inglese all’italiano e viceversa.

Per gli eventi segnalati con

è previsto un servizio di traduzione nella lingua dei segni.

Piazza Carlo Alberto sarà un punto d’incontro per coinvolgere il pubblico anche attraverso le voci e le attività dei nostri media partner, e un’ampia libreria dove approfondire i temi del Festival. Il FIE Bookshop è a cura delle librerie Il Ponte sulla Dora e Binaria.

Durante tutta la durata del Festival, sarà possibile visitare due mostre fotografiche presso il Collegio Carlo Alberto. Due itinerari che raccontano attraverso le immagini alcuni temi chiave del Festival:

  • Notes on Migration. The sea route. Fotografie di Andrea Borgarello.
  • TEEN4TEEN – Progetto fotografico sulla promozione del benessere mentale degli adolescenti, realizzato per SPES Program – Università di Torino e Social Community Theatre Centre. A cura di Chiara Agostinetto e Fabrizio Stasia, fotografie di Chiara Agostinetto.

Entrambe le iniziative sono gratuite e a ingresso libero.

Domenica 1 giugno alle ore 21.00 presso il Binario 3 delle OGR è in programma lo spettacolo teatrale “Chi come me”, l’ultimo grande successo di Andrée Ruth Shammah.

Per assistenza e informazioni: info@festivalinternazionaledelleconomia.it

La Newsletter del Festival

La Newsletter
del Festival

Iscriviti alla Newsletter del Festival Internazionale dell’Economia per essere sempre informato sulle novità e gli appuntamenti in agenda!

Social Wall